17/10/2013 - 1° FESTIVAL NAZIONALE DELL'INCISIONE CONTEMPORANEA

È in programma per i giorni 18-19-20 ottobre, il 1° Festival Nazionale dell'Incisione Contemporanea - Bagnacavallo#2013, un variegato insieme di appuntamenti culturali tutti dedicati all'arte dell'incisione e ai suoi protagonisti.

La manifestazione prevede mostre, convegni, laboratori, workshop, incontri con gli autori e momenti di intrattenimento. Inoltre sarà presentata la nuova edizione del Repertorio degli Incisori Italiani, una pubblicazione già nota da tempo e di grande utilità per gli operatori del settore, i conoscitori e i collezionisti d’arte.

Tra le tante iniziative, segnaliamo:

APERITIVO CON GLI ARTISTI. VIAGGIO NELL’EFFIMERO
EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO - venerdì 18, a partire dalle 18.30
Via Cadorna, 14 – Bagnacavallo (RA)
Incontro con il curatore e gli artisti presenti in mostra. Viaggio nell’effimero e nella tematica della vanità delle cose terrene, attraverso la rilettura svolta da sette autori contemporanei. Visita alla mostra e rinfresco con i vini del territorio.
[ingresso libero]

CONCERTO: EPHEMERON. MUSICA E MUTAMENTO
EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO, SCALONE MONUMENTALE - sabato 19, ore 21.00
Via Cadorna, 14 – Bagnacavallo (RA)
Musiche di Frescobaldi, Anonimi sefarditi, Purcell, Haendell, Eisler (su testi di Brecht)
Serata musicale nella splendida cornice dello scalone monumentale dell’ex convento di San Francesco. Voce: Arianna Lanci. Clavicembalo e organo portativo: Maria Luisa Baldassari. In collaborazione con l’Associazione Musicum Classense.
[ingresso libero]

Per ulteriori informazioni, anche per quanto riguarda l'ospitalità a Bagnacavallo, consultare il sito www.festivalincisione.it 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL


Luogo Evento: Museo Civico delle Cappuccine, Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne - via Vittorio Veneto 1/a - 48012 Bagnacavallo RA