19/11/2014 - CAMILLA ROSSI AL GALETÉR DI MONTICHIARI

FORMATI RIDOTTI di CAMILLA ROSSI

Vernissage: Mercoledì 22 ottobre alle ore 19.00

dal 22 ottobre al 19 novembre 2014


Camilla Rossi
 è un artista di livello internazionale che vanta numerose esposizioni personali e partecipazioni a mostre collettive in tutto il mondo. Le sue opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche tra cui il MAM di Gazoldo degli Ippoliti, il Gabinetto delle stampe antiche e moderne di Bagnacavallo, alla Fundación Rafael Boti, Diputación di Cordoba, alla Fundación Beatriz Arbelo, Torrecilla di Cameros in Spagna. Dal 2003 è docente presso la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia.

Le sue opere sono un indagine del visibile mediante la tecnica incisoria, impiegata come strumento contemporaneo. Acidi e carborundum, utilizzati sulle lastre per incisione, generano nuove presenze sulla carta. 
La carta non è solo un semplice supporto, ma un materiale vivo, multiforme e stratificato, su cui esercitare differenti tecniche: incisione e pittura s’intrecciano definendo equilibri compositivi che esprimono contrasti e armonie, sussulti e distensioni, inquietudini di un corpo che si rivela come sensazione.


Galetér
via G. Guerzoni 92/H, 25018 Montichiari (BS)
- parcheggio consigliato in via Secco d'Aragona - 

 

 


Luogo Evento: via G. Guerzoni 92/H, 25018 Montichiari (BS)
formati ridotti.jpg Formato ridotto_di rosso in rosso_2_tecnica mista su carta intelata_2014_cm 20x20.jpg Formato ridotto_di rosso in rosso_3_tecnica mista su carta intelata_2014_cm 25x25b.jpg