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Advertising II - copy writing

Email Materia: stanislao.porzio@accademiasantagiulia.it

MODALITA' DI SVOLGIMENTO: • Lezioni frontali • Esperienze teorico-pratiche (esercitazioni) • Visite guidate (da confermare durante lo sviluppo del corso)

OBIETTIVI: • Mettere in grado i corsisti di affrontare i principali compiti del copywriting, cioè della scrittura finalizzata alla pubblicità.

CONTENUTI: • Finalità, modalità e strumenti della scrittura pubblicitaria  • Centralità del brief, punto di partenza del lavoro • Esame del rapporto testo/immagine peculiare della comunicazione pubblicitaria e dell'interazione art & copy • Indagine sulle figure della retorica, strumenti di lavoro sempre attuali • Analisi dei compiti che un copywriter deve svolgere: individuazione di idee creative, naming, titoli, payoff, bodycopy, dépliant, spot, radiocomunicati, lettere, il web • Esercitazioni pratiche, individuali e in coppia (art & copy)
• Si prevedono, durante lo sviluppo del corso, le visite ad un'agenzia e a una mostra inerente ai temi della comunicazione.

RISULTATI ATTESI: I corsisti dovranno essere in grado al termine del corso, di produrre, all'interno di un messaggio pubblicitario, una comunicazione scritta efficace e coerene con il brief dato.