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Tecniche di modellazione digitale - computer 3D - II (Maya)

Email Materia: diego.rossi@accademiasantagiulia.it

 

Il corso verrà gestito in co-docenza tra i docenti Diego Rossi e Fabio Groppi.

OBIETTIVI: Approfondire e ampliare i concetti che si sono affrontati nel corso Tecniche di modellazione digitale 3D 

CONTENUTI:  Modellazione di oggetti complessi: introduzione alle varie tipologie di oggetti: poligoni, superfici NURBS, superfici di suddivisione ed esempi di modellazione.
Interazione tra gli oggetti creati e le immagini:
Concetto di texture
Concetto di UV
Concetto di materiale
Come applicare una texture ad un oggetto
Illuminazione e rendering:
Inserimento di luci all'interno di una scena e loro caratteristiche
Creazione di ombre
Differenze tra i vari tipi di rendering presenti in Maya
Rendering di una scena
Animazione:
Concetti di animazione
Animazione tramite le curve

RISULTATI ATTESI: L'allievo sarà in grado di affrontare progetti complessi partendo dalla concettualizzazione dell'idea passando poi attraverso le varie fasi della produzione 3D fino alla realizzazione finale.