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Tecniche di modellazione digitale - computer 3D

Email Materia: michele.scarpellini@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI

Il corso basato sull'utilizzo di Cinema 4d è un corso che mette in grado lo studente di utilizzare in autonomia il software per la progettazione e la creazione di modelli tridimensionali fino ad arrivare alla realizzazione dei rendering di presentazione. Questo corso sarà orientato alla visualizzazione tridimensionale di strutture scenografiche e di oggetti in genere. Il corso sarà composto da lezioni teoriche attenenti il mondo 3D e lezioni pratiche basate sulla progettazione di oggetti di diversa natura per meglio apprendere i comandi del software.

CONTENUTI

Visualizzazione e impostazione base del software, Gestione Oggetti, Strumento Modellazione e strumento assi, Oggetti parametrici Introduzione alla modellazione spline, I vari tipi di nurbs legate agli spline, Nurbs associate agli spline, modellazione di svariati oggetti con Nurbs. Modellazione poligonale, Introduzione alla modellazione poligonale box. Strumenti utilizzati per la modellazione poligonale, Hypernubs, strumenti di selezione, Booleane e altri strumenti Introduzione ai materiali ed alle texture, Creare un nuovo materiale: carrellata sui canali, Operazioni sui materiali, Strumento texture, Materiali su selezioni.

RISULTATI ATTESI

Lo studente a fine corso dovrà essere in grado di progettare autonomamente i diversi oggetti proposti (oggetti di scena, fondali, attrezzature etc) partendo dall'ideazione fino alla modellazione 3D degli stessi. Sarà data particolare importanza alla visualizzazione in compositing fotografico.