8

Tecniche di modellazione digitale

Email Materia: fabio.groppi@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI:Nel corso gli studenti apprenderanno le conoscenze basilari per l'utilizzo di Autodesk Maya , il software più utilizzato per realizzare modelli ed animazioni per videogiochi o cinema e per ambientazioni di vario tipo. Nel corso verranno trattati argomenti riguardanti la modellazione poligonale, Nurbs e realizzeranno modelli tridimensionali completi di interfaccia di base per l’animazione. Verranno successivamente rivestiti con materiali creati con le tecniche di texturing e il conseguente mapping. Alla fine del corso l’allievo avrà dimestichezza con le funzionalità di base del software e potrà realizzare con il rendering , anteprime grafiche virutali di buona qualità.

CONTENUTI:Nel corso verranno trattati argomenti riguardanti la modellazione, texturing, rendering e animazione a livello di base. Il corso comprende esercitazioni e basati sull’apprendimento delle varie tecniche di computer grafica 3d. Si apprenderanno concetti base per un successivo sviluppo di Character Rigging Animation. Verranno afforntate anche tecniche di Rendering con diversi motori.

RISULTATI ATTESI:Gli studenti saranno in grado di realizzare modelli semplici e complessi, già strutturati per essere animati con successive tecniche. Potranno applicare una grafica realistica che consentirà di utilizzare i modelli 3D anche in forma statica .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Docenti
Fabio Groppi