9

Architettura degli interni II (biennio)

Email Materia: andrea.paoletti@accademiasantagiulia.it

MODULO PROF. PAOLETTI

OBIETTIVI:Sviluppare negli studenti capacità critica e progettuale nell’affrontare la lettura degli spazi e degli oggetti esistenti. Individuare un metodo tecnico/creativo per la stesura di un progetto di interni in tutte le sue parti.

CONTENUTI:Nell’ambito delle lezioni frontali verranno affrontati temi inerenti figure della storia del design e temi di riflessione sugli archetipi del costruire. Il corso sarà strutturato attraverso esercitazioni teoriche e di progetto con particolare attenzione agli spazi interni commerciali e legati all’idea di spazio comunicante. Il fine ultimo consiste nello sviluppare idee di progetto complete e strutturate per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.

RISULTATI ATTESI:Capacità di gestire in maniera autonoma l'iter progettuale attraverso disegni tecnici, visualizzazioni a rendering. Capacità di lavoro in team e singolarmente creando presentazioni progettuali attraverso linguaggi appropriati e coinvolgenti. Sviluppare il bagaglio conoscitivo e referenziale tale da poter argomentare le scelte alla base del discorso progettuale.