9

Art Direction II (biennio)

Email Materia: luca.borsoni@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI

• Comunicare in modo efficace on line, comprendendo e facendosi comprendere meglio
• Gestire le resistenze e superare ostacoli nella comunicazione on line
• Definire in modo preciso i propri obiettivi di comunicazione on line
• Iniziare, sviluppare e concludere un progetto di mobile e e-commerce in modo efficace ed esauriente
• Coadiuvare un processo di coesione del gruppo e di creazione di un linguaggio specifico comune e condiviso
• Acquisire autonomia operativa e capacità di effettuare scelte coerenti e argomentate, sapersi rapportare con i committenti.

CONTENUTI

Il corso racconta le regole della progettazione del messaggio visivo per approdare allo sviluppo consapevole di un progetto di comunicazione mobile e e-commerce

RISULTATI ATTESI

Gli allievi verranno stimolati alla ricerca dei comportamenti critici e guidati all'identificazione di possibili personali strategie di miglioramento. E' molto meglio cercare di incoraggiare in una fase inziale la capacità introspettiva fornendo parallelamente informazioni (conoscenze).
L’approfondimento sarà reso possibile grazie a sessioni di experiential learning, nelle quali gli studenti avranno la possibilità di simulare progettazioni di agenzia e di portare un progetto alla sua elaborazione definitiva.
Il percorso prevede lo scambio interdisciplinare fra le figure professionali presenti in agenzia. Ciò permetterà sia di far confluire le competenze che di immergersi nell’esperienza della collaborazione con profili professionali complementari.

 

 

 

 


Docenti