9

Brand Design II (biennio)

Email Materia: luca.borsoni@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI

• Padroneggiare i supporti comunicativi nei dispositivi mobile
• Massimizzare l’utilizzo della comunicazione mobile
• Presentare le idee in modo accattivante, coinvolgere e mantenere viva l'attenzione nel tempo
• Ottenere la collaborazione e il sostegno degli utenti attraverso la comunicazione mobile
• Definire in modo preciso i propri obiettivi di comunicazione mobile
• Coadiuvare un processo di coesione del gruppo e di creazione di un linguaggio mobile comune e condiviso
• Acquisire autonomia operativa e capacità di effettuare scelte coerenti e argomentate, sapersi rapportare con i committenti.

CONTENUTI

Creare e rielaborare l'immagine digitale non è facile, gli allievi dovranno imparare a rispondere alla domanda di un sistema produttivo sempre più articolato coniugando creatività artistica, gestione delle nuove tecnologie digitali e conoscenze analitico-strategiche del web-marketing.

RISULTATI ATTESI

Progettare ed attivare in maniera operativa processi di apprendimento applicativo da parte degli studenti, a vari livelli, nelle dinamiche di un contesto organizzativo. La dimensione collettiva è indispensabile per l'apprendimento. Il gruppo, come il team di lavoro in azienda, va conosciuto e valorizzato come risorsa ad alto potenziale per l'apprendimento durante tutte le sue fasi di sviluppo.
Il meccanismo di pianificazione sarà comune, l'autodiagnosi reciproca, la sequenza del corso si svilupperà secondo la disponibilità ad apprendere, per lo più su unità “per problemi”, le attività prevederanno tecniche basate sull'esperienza.    

 

 

 

 

 


Docenti