8

Progettazione Multimediale (NT2)

Email Materia: marco.cadioli@accademiasantagiulia.it

    MODULO PROF. CADIOLI

OBIETTIVI:
Obiettivi del corso sono: - approfondire le tematiche sull’arte digitale e l’arte in rete affrontate nei corsi precedenti - ideare e realizzare proprie opere su un tema facendo convergere le competenze tecnologiche e culturali acquisite nei diversi corsi di Accademia - raggiungere una buona autonomia e organizzazione del lavoro nella produzione di un’opera d’arte, rispettando i tempi di consegna e le modalità di presentazione per una mostra.

CONTENUTI:
Il corso si svolge con una struttura modulare che si ripete nei due semestri. Ogni modulo è composto da una parte teorica e una di laboratorio intensivo. Nella parte teorica vengono esposti i temi sui quali lavorare, proposte letture di approfondimento e animato un confronto in classe tra gli studenti. Scopo di questa parte iniziale è fornire gli stimoli culturali e i riferimenti artistici che sorreggano gli studenti nella fase di progettazione, ampliando e approfondendo le tematiche affrontate nel corso di Net Art del primo anno. Durante il laboratorio intensivo vengono sviluppati i progetti, individuali o di gruppo, con un approccio orientato alla produzione reale su un obiettivo.

RISULTATI ATTESI:
approfondimento del percorso artistico personale realizzazione di un’opera da esporre all'interno di un tema approccio professionale alla progettazione e produzione di un'opera