8

Brand Design (PA biennio)

Email Materia: alberto.biffi@accademiasantagiulia.it

 

OBIETTIVI:
Fornire tutte le competenze per progettare un marchio che abbia tutte le caratteristiche necessarie per vivere sia su web che su carta con particolare attenzione ai dettagli da tenere in considerazione per accrescerne profondità e spessore ed aumentarne la sua capacità di penetrazione nel target di riferimento.

 

CONTENUTI GENERALI DEL CORSO:
strategie di branding e social media strategy analisi e posizionamento del brand (esercitazione in classe) il processo creativo: dal briefing alla consegna del progetto esecutivo (case histories) (esercitazione in classe) presentare un progetto (case histories) (esercitazione in classe) dalla carta alla rete: l'evoluzione di un brand (case histories) la corporate identity come strumento di branding advertising e viral marketing (workshop con utilizzo degli strumenti su un budget reale) comunicare la musica branding sociale e dei gruppi personal branding: comunicare se stessi progettare una web brand (app, software, servizi online) (esercitazione in classe) branding drama (quando il branding va storto)

 

RISULTATI ATTESI:
Versatilità, competenza, attenzione al dettaglio e un forte impianto progettuale sono gli ingredienti giusti per formare un Brand designer capace di gestire le più diverse situazioni di lavoro.

 

               

 

 

 


Docenti
Alberto Biffi