8

Net Marketing

Email Materia: luigi.ricco@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI:Gli strumenti del web partecipativo (o web 2.0) sono ormai elementi consolidati di un piano marketing, specialmente nei settori che si rivolgono al consumatore finale. Il marketing con i social media e non, costituisce un importante strumento di comunicazione e di auto-promozione, ancora più importante per attivare le community di interesse come quelle che si polarizzano intorno a un brand o un prodotto. Il corso intende evidenziare le potenzialità del web 2.0 nell’ambito delle attività di comunicazione e di marketing, con particolare riferimento a startup, piccole e medie imprese, in modo da fornire ai corsisti tutti gli strumenti necessari per definire e comprendere un piano di marketing e comunicazione online.

CONTENUTI:Il corso prevede una introduzione al marketing come strumento aziendale per poi toccare i diversi aspetti che rendono la disciplina essenziale per comprendere i consumatori e la loro evoluzione. Il cuore del corso si svilupperà poi attorno alla comprensione e realizzazione di un piano di marketing, sia dal punto di vista teorico che pratico.

RISULTATI ATTESI:Capacità di ideare e impostare una campagna di marketing online con obiettivi definiti; di monitorare, prevedere, valutare gli effetti e i risultati di campagne in corso. Il corso prevede l’esecuzione di lavori individuali e di gruppo.

 


Docenti
Luigi Ricco