8

Computer Graphic (Indesign) III

Email Materia: mara.florian@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI:
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’editoria. Si prefigge di sviluppare nello studente le competenze necessarie per poter sviluppare progetti editoriali dalla tradizionalità della carta fino allo sviluppo della più moderna editoria digitale con lo sviluppo di app. Si occuperà dello studio e dello sviluppo di prodotti editoriali non trattati nei corsi precedenti come per esempio le brochure e i cataloghi di prodotto.

CONTENUTI GENERALI DEL CORSO:
Durante il corso verà dato un progetto da presentare a fine corso in fase d’esame. Il progetto prevede la collaborazione e il supporto anche di altri docenti per quanto riguarda la realizzazione in quanto sarà un progetto a 360°. Il progetto che verrà dato durante il corso delle lezioni prevede l’organizzazione di un evento che si terrà durante l’EXPO 2015 a Milano. Bisognerà quindi realizzare tutti i materiali necessari per la realizzazione di quest’evento, dalla realizzazione del logo, alla cartellonistica, alla pubblicità, al materiale divulgativo ecc...

RISULTATI ATTESI:
Il programma prevede l’acquisizione del programma indesign applicato non solo a prodotti strettamente editoriali quali libri e riviste (già acquisito nei corsi precedenti), ma uno svilupoo più trasversale del software e la capacità di organizzare un evento.