8

Elaborazione digitale dell'immagine II (photoshop - web)

Email Materia: paolo.camozzi@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI: Il corso ha l'obiettivo di sviluppare l'attitudine all'elaborazione delle immagini, la capacità di osservazione e l'elasticità mentale necessaria al raggiungimento degli scopi della post-produzione fotografica
 
  
CONTENUTI: Il corso è composto da lezioni di teoria ed esercitazioni pratiche. Le esercitazioni di composizione, foto ritocco ed elaborazione fotografica promosse dal docente sono di difficoltà crescente e ricoprono la maggior parte delle aree operative nelle quali un operatore professionista di può trovare a dover interagire. La guida passo-passo del docente delle prime elaborazioni viene progressivamente abbandonata durate lo svolgimento del corso al termine del quale lo studente si troverà a dover lavorare indipendentemente sul progetto d'esame assegnato. Il docente rimane a disposizione di tutti gli studenti, per feedback tecnici basati sul work-in-progress del progetto presentato dagli stessi studenti fino alla scadenza dei termini di consegna. Il software utilizzato per questi scopi è Adobe Photoshop.

  

RISULTATI ATTESI: I risultati attesi sono: - corretta impostazione di un flusso di lavoro professionale - miglioramento delle capacità analitiche e visive dello studente - miglioramento delle abilità di pre produzione nello sviluppo di elaborazioni fotografiche complesse - miglioramento delle capacità di post produzione fotografica - miglioramento delle capacità di problem solving e scomposizione di problemi complessi.
    

         

 

 


Docenti
Paolo Camozzi