8

Computer Graphic (Ilustrator) I

Email Materia: andrea.mutti@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI:
- Fornire allo studente le conoscenze e le competenze tecniche di base all’utilizzo del software di elaborazione grafica vettoriale Adobe Illustrator. - Stimolare un approccio metodologico alla risoluzione delle problematiche e delle specifiche tecniche richieste. - Sviluppare una capacità critica al fine di saper gestire l’utilizzo delle diverse tecniche di  elaborazione grafica vettoriale all’interno di un progetto grafico complesso ed articolato.

CONTENUTI GENERALI DEL CORSO:
- Analisi dell'interfaccia del software - La grafica vettoriale: primitive geometriche - Le Curve di Bezier - Strumenti di Disegno e colorazione vettoriale - Tecniche di base per la realizzazione di elaborati grafici vettoriali per la stampa ed il web.

RISULTATI ATTESI:
Al termine del corso lo studente sarà in grado di affrontare autonomamente la produzione di un elaborato grafico vettoriale di base attraverso l’utilizzo consapevole degli strumenti e delle funizonalità apprese durante le lezioni.  Attraverso lo svolgimento di esercitazioni pratiche lo studente svilupperà le competenze tecniche e gli strumenti critici per la corretta preparazione degli elaborati grafici secondo le specifiche richieste.

 

 

 

 

 

 

 


Docenti
Andrea  Mutti