8

Computer Graphic (Ilustrator) III

Email Materia: emanuele.conti@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI:  - Fornire allo studente le conoscenze e le competenze tecniche necessarie all’utilizzo del software di  elaborazione grafica vettoriale Adobe Illustrator. - Stimolare un approccio metodologico alla risoluzione delle problematiche e delle specifiche tecniche richieste. - Sviluppare una capacità critica al fine di saper gestire l’utilizzo delle diverse tecniche di  elaborazione grafica  vettoriale all’interno di un progetto grafico complesso ed articolato. 
  

CONTENUTI: Alcuni argomenti affrontati durante il corso: - Illustrazione: tecniche avanzate per il disegno e la colorazione  - Integrazione con software di modellazione 3d ed animazione
- Elementi vettoriali tipografici: Type Design e Lettering - Layout ed elementi grafici per il web
- Estensioni e plug-in per il disegno vettoriale  - Automazione delle operazioni - Gestione del flusso di lavoro - Grafica vettoriale e progetto grafico: integrazione di elementi complessi per lo sviluppo di elaborati di qualità. Il corso prevede inoltre lezioni di approfondimento, analisi di case histories ed esercitazioni pratiche. 
  

RISULTATI ATTESI: Al termine del corso lo studente sarà in grado di affrontare autonomamente lo sviluppo di un progetto grafico complesso, integrando l’artefatto grafico con elementi vettoriali di livello avanzato, in vista della produzione dell’eleborato finale di Tesi. Attraverso le esercitazioni pratiche lo studente apprenderà gli strumenti avanzati di gestione del workflow e le competenze tecniche per una corretta realizzazione degli elaborati grafici, rispettando le consegne fornite nel brief e le eventuali specifiche tecniche richieste. 
  
          

       


Docenti
Emanuele Conti