8

Stage (didattica museale)

Email Materia: scaroni@foppagroup.it

OBIETTIVI: Dare le possibilità agli studenti di sperimentare le modalità di inserimento nel mondo del lavoro e di confrontarsi direttamente con questa realtà. Durante questa esperienza avranno anche la possibilità di approfondire e capire cosa effettivamente desiderano fare lavorativamentel. Gli studenti, inoltre, apprenderanno dinamiche che solo durante questa esperienza di stage potranno comprendere a fondo.

CONTENUTI: Approccio diretto con la realtà lavorativa del proprio settore; inserimento e sperimentazione di vari aspetti della professione nel concreto; esperienza nei rapporti interpersonali nella realtà lavorativa.

RISULTATI ATTESI: Acquisizione di consapevolezza da parte dello studente delle proprie capacità, lacune, potenzialità, interessi. Acquisizione di nozioni pratiche (derivate da chi è già inserito nell'ambiente lavorativo) che lo studente dovrà integrare con le conoscenze apprese durante le lezioni teoriche in accademia. Possibilità per lo studente di farsi conoscere dalle realtà aziendali presenti sul territorio, aprendosi prospettive lavoratice per il futuro.