8

Rendering 3D (Grafica III)

Email Materia: Sarain.alessia@accademiasantagiulia.it

OBIETTIVI:
Eseguire render foto-realistici di pack attraverso il software Cinema 4D, partendo da stesi tecnici (tracciati di Illustrator) e creando le simulazioni di eventuali finiture di stampa. Eseguire inoltre ambientazioni pubblicitarie con inserimenti degli oggetti in foto reali.

CONTENUTI GENERALI DEL CORSO:
Il corso toccherà tecniche base di modeling, texturing e rendering. Verranno affrontati vari esercizi dove si creerano degli oggetti e relativi pack. Si passerà poi alla creazione dei principali materiali (carta, plastica, metalli, fluorescenti, pietre, legni) e all'esecuzione di render foto-realistici tramite il motore di render interno al software (AR3). Infine verranno eseguiti foto-inserimenti degli oggetti creati in ambientazioni fotografiche per creare scene d'effetto o maggior realismo.

RISULTATI ATTESI:
Padronanza del software per la realizzazione di render foto-realistici che diano la possibilità di rappresentare l'oggetto studiato senza crearlo realmente. Con questo corso lo studente potrà simulare anche le varie finiture di stampa studiate e creare così un immagine rappresentativa di quanto elaborato tecnicamente con altri software (illustrator e photoshop).

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Docenti
Alessia Sarain