8

Art direction I

Email Materia: claudio.gobbi@accademiasantagiulia.it

 

OBIETTIVI: Consolidare e sviluppare ulteriormente le conoscenze teorico pratiche acquisite dagli allievi nel primo anno accademico.  Inserire gradualmente nel programma le nozioni base di grafica applicata all’impresa, comunicazione pubblicitaria e mkt. 
  

CONTENUTI: Impaginazione: costruzione, gabbie, rapporto testo/immagine, caratteri tipografici – Tecniche di realizzazione: illustrazione grafica, elaborazione e trattamento di immagini grafiche e fotografiche – Marchio / logo / monogramma: utilizzo corretto, requisiti, restyling, analisi delle informazioni, identità
visuale – Packaging – Comunicazione d’impresa: briefing, concept, target – Glossario della pubblicità. 
  

RISULTATI ATTESI: Progettazione ed impaginazione di libri, cataloghi, brochure – Progetto e realizzazione grafica di un manuale di immagine coordinata – Packaging: studio della confezione, ricerca e analisi dei materiali – Progettazione di una piccola campagna pubblicitaria -  Gli allievi saranno stimolati ad assumere comportamenti simili a quelli in uso negli studi professionali per la gestione del settore visual. 

                

 


Docenti
Claudio Gobbi