Messaggio del Direttore

Cari studenti dell’Accademia di   Belle Arti di Brescia SantaGiulia,

in qualità di  Direttore   dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia,  nella quale vi apprestate   a proseguire il vostro percorso formativo, desidero, unitamente ai colleghi   professori e al personale, augurare a Voi tutti un buon inizio di anno   accademico.

Molti di voi si iscrivono quest’anno   per la prima volta, altri continueranno gli studi o si avvieranno a concluderli.

A tutti desidero porgere l’augurio   perché possiate iniziare nel modo migliore il Vostro percorso accademico. Un   percorso che garantisco sarà sempre caratterizzato sempre da una continua   collaborazione con i nostri docenti, con il personale e spero anche con i Vostri   colleghi, con gli enti e le imprese,  che sono certo riusciranno sicuramente a   farVi sentire fin da subito parte integrante di questa   famiglia.

Desidero porgere un in bocca al lupo   particolare allo studente che inizia oggi. Credo infatti che questo sarà un   percorso impegnativo, affascinante, un tutto nella conoscenza e nella   convivenza.

L’università non rappresenta   unicamente apprendimento ed educazione; è invece luogo di relazione con gli   altri, palestra in cui crescere, socializzare, mettersi in rapporto, aprirsi   verso il mondo attraverso nuove esperienze.

Nell’assicurarvi quindi l’impegno da   parte di tutti, partendo dal sottoscritto, dal corpo docente e da tutto il   personale nei Vostri confronti, mi sia consentito di cogliere l’occasione per   augurare a tutti Voi un proficuo lavoro per un  futuro ricco di   soddisfazioni.

Prof. Arch. Riccardo Romagnoli, Direttore