MOSTRA DAL 18/04/2008 al 18/04/2008: MAURO MONTALBETTI
Lies and Sorrow

Venerdì 18 aprile 2008, alle ore 20:30, presso la sede dello Spazio Aref (Brescia, Piazza Loggia 11/f) è in programma la proiezione di Lies and Sorrow, opera musicale del compositore Mauro Montalbetti, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l'Accademia SantaGiulia, su libretto di Giovanni Peli. La poiezione sarà introdotta da Mauro Montalbetti e da Antonio Giacometti.

Ispirata alla figura della poetessa americana Sylvia Plath, l'opera indaga il difficile rapporto di una donna (rappresentata sulla scena da tre diverse cantanti per sottolineare le diverse sfumature psicologiche) con la società, con la violenza scaturita da essa, ed il rapporto conflittuale con il proprio compagno del tutto inadeguato al ruolo di amante-padre.

Lies and Sorrow ha meritato nel 2006 il primo premio del Concorso Johann Joseph Fux opera composition prize, il principale concorso europeo dedicato al teatro musicale contemporaneo, ed è stata rappresentata per la prima volta a Graz nell'ottobre del 2007.

Luogo mostra: Brescia, Spazio Aref

Mont-Lies1.JPG Mont-Lies2.JPG Mont-Lies3.JPG Mont-Lies4.JPG Mont-Lies5.JPG Mont-Lies6.JPG