MOSTRA DAL 02/06/2011 al 14/07/2011: NEVER OFF
Massimo Uberti Mostra Personale

Piercarlo Borgogno  in collaborazione con il MUSEO PECCI MILANO presenta la mostra personale di MASSIMO UBERTI  dal titolo NEVER OFF.

In occasione di questa mostra Massimo Uberti presenta una serie di nuovi lavori che hanno come tema la luce, metafora dell'intelletto, utilizzando il mezzo con cui ha sviluppato la sua ricerca negli ultimi dieci anni: il neon. Si tratta di quattro gruppi di opere che, pur distinti sul piano formale e linguistico, pensati per la sola  stanza dello spazio espositivo, creano una  sorta  paesaggio mentale  ed una  scena unitari. L'indagine è condotta sul tema della percezione, dove l'artista afferma la necessità di osservare e vigilare, continuamente, senza sosta né quiete, unica opzione per accedere alle dinamiche del tumultuoso svolgersi degli accadimenti del mondo. Massimo Uberti e Piercarlo Borgogno hanno già collaborato in occasione delle edizioni bolognese (Palazzo Albiroli 2002) e albese (casa di Pinot Gallizio 2005) della rassegna Entr'acte, dove l'artista ha realizzato due installazioni site-specific.

Più recente la grande opera  Altro Spazio (2010) all'esterno della sede milanese del Museo d'Arte Contemporanea L.PECCI di Prato.

Per ulteriori dettagli visitare il seguente sito: http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1306768218

 

Luogo mostra: SpazioBorgogno, Ripa di Prta Ticinese 113, Milano

UBERTI- never off-card.jpg