MOSTRA DAL 19/09/2011 al 19/09/2011: BRAND IDENTIKIT
Il nuovo libro di Gaetano Grizzanti

E’ uscito in questo giorni  il libro di “BRAND IDENTIKIT” di GAETANO GRIZZANTI Trasformare un marchio in una marca

Brand Identikit - Come trasformare un marchio in una marca’ di Gaetano Grizzanti edito da Lupetti è un vademecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull’identità di marca e d’impresa, che mette a disposizione del lettore tutto l’occorrente per capire cos’è il branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity. Il volume, strutturato in cinque sezioni, risponde alle esigenze sia delle imprese italiane che devono comunicare al mercato la propria identità per differenziarsi dai concorrenti, sia degli addetti ai lavori. La prima riguarda la ‘Marca’ e la seconda il ‘Marchio’, cioè le basi cognitive sulla brand identity. La terza sezione racconta le storie di venti marche riconosciute, selezionate tra quelle più rappresentative dal punto di vista del branding. La quarta espone quattro case-history italiane di brand identity, sviluppate dall’autore. L’ultima sezione, infine, raccoglie stimoli e argomenti di attualità legati al mondo del brand.

Gaetano Grizzanti, brand designer milanese, oggi è uno dei massimi esperti italiani di Corporate Identity.

Nel 1996 fonda Univisual, studio specializzato nella consulenza di Direzione per l’identità di marca che lavora per le più importanti aziende italiane e per quelle internazionali che devono operare in Italia, come Bayer; Salmoiraghi & Viganò; Comune di Milano; Abi; Spontex; Ras; Rcs; Telecom Italia; UniCredit Banca; Unilever; Unisys.
Da parecchi anni è docente di ‘Estetica della marca’ all’Accademia SantaGiulia di Brescia.

 

 

Luogo mostra: Milano

42349.JPG