MOSTRA DAL 27/09/2011 al 27/09/2011: COLLECT THE WWWORLD
Domenico Quaranta cura ed espone

mostra "Collect the WWWorld" a cura di Domenico Quaranta presso lo Spazio Contemporanea a Brescia.
 
L'evento ospita ventisei artisti internazionali, che hanno fatto di un mezzo comune e utilizzato da tutti come internet, un nuovo veicolo per l'arte contemporanea. Tramite il World Wide Web, l'artista ricerca, organizza, elabora e muta immagini visive del mondo della comunicazione: egli raccoglie il materiale che desta la sua attenzione e la sua vena creativa, liberando dati e fotografie da categorie ai quali sono vincolati, per portarli a forma nuova.
 
La mostra è poi l'epicentro di vari eventi collaterali che la LINK Center ha organizzato, come conferenze, workshops e performance di artisti come Matteo Erenbourg, Harm van den Dorpel, Constant Dullaart e Jodi.
 
Il progetto LINK Educational offre agli Istituti Superiori, alle Università e alle Accademie, la possibilità di organizzare visite guidate gratuite, in occasione della mostra 'Colelct the WWWorld', accompagnando gli studenti a relazionarsi con i nuovi linguaggi dell'arte contemporanea.
Le visite sono consigliate agli allievi liceali dell'ultimo anno e a tutti gli allievi di Università e Accademie.
 
 
Si accettano gruppi di massimo 20 studenti per volta, accompagnati da uno o più insegnanti. Le visite guidate avverranno nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.30.
Luogo: Spazio Contemporanea, Corsetto Sant'Agata, 22 - Brescia Duurata della visita: 1 ora circa Per per prenotazioni o informazioni rivolgersi all'indirizzo email edu@linkartcenter.eu.
 

Luogo mostra: Spazio Contemporanea, Corsetto Sant'Agata 22 - Brescia

collect_the_wwworld.jpg.jpg