MOSTRA DAL 06/03/2016 al 06/11/2016: COLLETTIVA STUDENTI DELLA SCUOLA DI SCULTURA
Energia nella materia

In occasione dell'apertura stagionale ufficiale al pubblico del bellissimo Parco Sigurtà, Domenica 6 marzo 2016, sarà possibile visiatre la mostra di scultura dell’Accademia SantaGiulia dal titolo "Energia nella materia"un omaggio al risveglio della natura. La mostra sarà visitabile all'interno del parco sino al 6 novembre 2016.

Gli studenti e i docenti della Scuola di Scultura dell’Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, hanno per l’occasione creato opere compiute per essere inserite nel contesto creando un dialogo con il paesaggio del bellissimo parco Sigurtà che le circonda
In questo modo il Parco Sigurtà sarà in grado di continuare ad  offrire  a tutti coloro che vi si recano in visita per trascorrere dei momenti all'aperto, i migliori paesaggi naturali possibili in cui la creatività dei giovani artisti si inserisce perfettamente.

L’abilità manuale dei giovanissimi scultori dell’Hdemia , li ha visti misurarsi nella sfida, partendo dal blocco di marmo per trarne un’opera compiuta. Quello che sono riusciti ad affermare ancora una volta la capacità dell’uomo di dominare la materia e far emergere cose buone e belle. 
Il merito di aver raccolto e selezionato le produzioni degli studenti più significative del percorso didattico è del Prof. Pietro Ricci che, durante il percorso, prepara gli studenti al gusto del bello nel confronto diretto con la materia.

LEGGI QUI LE SCHEDE TECNICHE DELLE OPERE IN MOSTRA

GUARDA LE FOTOGRAFIE DELL'ALLESTIMENTO

Luogo mostra: Parco Giardino Sugurtà

banner-energianellamateria-scultura.jpg