MOSTRA DAL 10/05/2016 al 10/05/2016: ILARIA BIGNOTTI
Presentazione Catalogo ragionato sull'opera di Paolo Scheggi

Martedì 10 maggio, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del Catalogo ragionato dell’opera di Paolo Scheggi, a cura di Luca Massimo Barbero, presso la Sala Colonne a Palazzo dei Giureconsulti, Milano.
Oltre al Curatore del Catalogo, interverranno quali ospiti straordinari Luciano Caramel e Alessandro Mendini, moderati da Ilaria Bignotti per l’Associazione Paolo Scheggi.

Il Catalogo ragionato dell’opera di Paolo Scheggi rappresenta la più completa pubblicazione dedicata all’artista e costituisce uno strumento scientifico indispensabile per la conoscenza e l’approfondimento della sua intera esperienza artistica.
Frutto di un accurato lavoro di studio e di una attenta raccolta di materiali quali testi, fotografie, scritti e pubblicazioni dell’epoca, per larga parte sinora inediti, il Catalogo è curato da Luca Massimo Barbero ed è il risultato del lavoro dell’Associazione Paolo Scheggi, con il contributo fondamentale di Franca Scheggi Dall’Acqua e di Ilaria Bignotti quale coordinatore scientifico.
Finalmente indagata nelle sue direzioni fondamentali, la produzione artistica di Paolo Scheggi (Settignano, Firenze 1940-Roma 1971) è così analizzata attraverso sezioni che restituiscono la sua vivace e incessante ricerca interdisciplinare, presentando nel complesso oltre 650 opere con inoltre un’accurata catalogazione dei progetti ambientali, delle maquette e delle performances.

Luogo mostra: Sala Colonne, Palazzo dei Giureconsulti - Milano

9ff5a8a5-e618-4352-83eb-21ed19dd388d.jpg