MOSTRA DAL 25/01/2017 al 25/01/2017: VINZ BESCHI
Cartoni animati in corsia al cinema

Il Professore dell'Hdemia SantaGiulia, per i corsi di Didattica della multimedialità e Multimedialità per i beni culturali del biennio specialistico di Didattica dell'Arte e Comunicazione, Vinz Beschi, ideatore del Progetto Avisco, ci invita anche per quest'anno alla proiezione di Cartoni Animati in Corsia.

Tutto il cinema, anche quello d'animazione fatto dai bambini e dai ragazzi all'interno di una struttura ospedaliera, nasce per incontrare il pubblico. L'anteprima cittadina, per i giovani pazienti animatori è il momento finale di un percorso intrapreso in corsia, pensato ed immaginato per rivolgersi all'esterno.

Per la cittadinanza la proiezione dei cortometraggi è un'occasione unica per scoprire le potenzialità espressive del cinema d'animazione, in questo caso strumento di comunicazione nelle mani di bambini e ragazzi che stanno vivendo l'esperienza di un percorso cura.

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Sono previste 2 proiezioni con identico programma di sala. Alle 20:30 avrà luogo la premiazione del concorso "Cartoni animati dall'aula alla corsia", indetto per le scuole della provincia di Brescia.

Dalle 19 alle 20:30 vi aspettiamo nello spazio bar del cinema per un aperitivo accompagnato da stuzzichini dolci e salati, bollicine e succhi di frutta biologici in collaborazione con Associazione Nonsolonoi, Cascina Clarabella e Azienda Agricola Monteclana.

Per maggiori Info:
Facebook 
Sito

 

Luogo mostra: cinema Nuovo Eden - via Nino Bixio, 9 -Brescia

cartonianimatiincorsia-2017.jpg cartonianimatiincorsia-20173.jpg cartonianimatiincorsia-20171.jpg cartonianimatiincorsia-20172.jpg