MOSTRA DAL 23/03/2017 al 09/04/2017: LETIZIA TANFOGLIO
SOMNUM EXTERRERI SOLEBAT - IL SONNO CHE NON FA DORMIRE

Letizia Tanfoglio, studentessa del terzo anna di pittura dell'Accademia SantaGiulia, è autrice della mostra "Somnum Exterreri Solebat - Il sonno che non fa dormire" che si terrà presso lo Sapzio Asimmetrie in Via Trieste 39/A, Brescia.

Letizia, partendo dalla settima arte, ossia il cinema,ha sviluppato il suo percorso pittorico ispirandosi in particolare al maestro del brivido Dario Argento.

Caratteristica sarà la presenza dell'inquietudine umana e della sua manifestazione attraverso l'incubo e la paura. Somnum Exterreri Solebat, il sonno che non fa dormire, è esattamente la rappresentazione su tela e su carta di queste sensazioni e creazioni disturbanti della mente umana durante un sonno irrequieto.

La paura è il personaggio principale del racconto pittorico della mostra ed è espressa graficamente riportando all'osservatore la sensazione frustrante dell'impossibilità di riprendere il sonno ristoratore. Esso è impedito dal timore di ritrovare nei meandri della propria mente i pensieri generatrici di paure e mostri mentali. Questa è la sensazione che l'artista vuole trasmettere all'osservatore: il lato oscuro del sonno.

Giovedì 23 marzo alle ore 18.00 ci sarà l'inugurazione della mostra che sarà visibile fino al 9 aprile 2017.

 

Luogo mostra: Brescia

IMG_5286.JPG