MOSTRA DAL 15/07/2017 al 13/08/2017: STUDENTI DELL'ACCADEMIA SANTAGIULIA
Oltre il ponte

Alcuni studenti dell'Accademia SantaGiulia sono stati impegnati nell'allestimento e nella comunicazione della mostra "Oltre il ponte".

La mostra, allestita a Palazzo Martinengo, pone all'attenzione del pubblico i frutti dell'interazione tra l'opera The Floating Piers di Christo e Jeanne-Claude e le risorse del territorio Sebino, attraverso opere fotografiche e scultoree.

Al progetto, coordinato dal prof. Massimo Tantardini con l'aiuto del prof. Carlo Susa, hanno partecipato in tutto sette studenti dell'Hdemia:
- per la progettazione e cura dell'allestimento, Silvia Lorica, Eleonora Ripa, Clarissa Dakskobler e Sara Rodella della Scuola di Scenografia;
- per i render, Rossella Cornacchia e Liza Zavyalova del biennio di Interior e Urban design;
- per la comunicazione della mostra, Giacomo Galiazzo del biennio di Grafica e Comunicazione.

Il progetto di allestimento, nato dall'esigenza di mettere in relazione due linguaggi artistici differenti, si è sviluppato combinando istanze di natura scenografica ed elementi grafici. Il pensiero alla base dell'allestimento è che l'identità del territorio di Montisola possa reiterarsi nel tempo e nello spazio, anche senza la presenza del Ponte – al quale semplicemente si allude -, attraverso l'esperienza di fruizione della mostra.

L'inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 14 luglio 2017 e sarà poi visitabile dal 15 luglio al 13 agosto 2017.

 

 

Luogo mostra: Brescia

mostra oltre il ponte.jpg