MOSTRA DAL 15/11/2017 al 01/12/2017: ALESSANDRO CAPOZZO
FICO Eatalyworld a Bologna: i 5 padiglioni multimediali interamente progettati da Limiteazero

"Limiteazero è uno studio di design multidisciplinare, dove la pratica della progettazione è intesa come processo di ibridazione fra conoscenze e formazioni diverse e complementari." - è questa la presentazione dello studio di design e comunicazione L0, con sede a Milano.
Il Team di L0, si occupa di dare forma ai temi dell’exhibition design, in particolare su tematiche scientifiche, e della data visualization.
È composto dai due soci, Paolo Rigamonti e Alessandro Capozzo - già docente per le Scuole di Nuove Tecnologie dell'Arte e Didattica dell'Arte per i Musei della nostra Hdemia SantaGiulia - dal graphic designer Daniele Cagnoli, dall'interior designer Laura Macchi, più un gruppo ristretto di giovani designer e sviluppatori.

Negli scorsi mesi, L0 è stato protagonista della progettazione e installazione, dall’architettura, alla grafica sino ai singoli exhibit, dei 5 padiglioni multimediali e dell'installazione nell'atrio d'ingresso principale inaugurati il 15 novembre 2017 a FICO Eatalyworld a Bologna, un'area di  oltre 100.000 mq dove si configura il più grande parco agroalimentare del mondo.

I padiglioni multimediali di FICO - 1500 mq totali - sono chiamati “giostre multimediali", e raccontano la ricchezza della biodiversità alimentare italiana: concept, architettura, allestimenti scenografici, installazioni, identità visiva, fino ad arrivare a interazione media design.
Uomo e Fuoco, Uomo e Animali, Uomo e Terra, Uomo e Mare, Uomo dalla terra alla Bottiglia: questi sono i temi delle aree che incarnano questa grande narrazione direttamente derivata dalla visione di Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly.

Scopri il progetto

Luogo mostra: Bologna, FICO Eatalyworld

giostre_fico_animali_01.jpg giostre_fico_animali_06.jpg giostre_fico_mare_06.jpg giostre_fico_mare_04.jpg giostre_fico_terra_01.jpg giostre_fico_terra_09.jpg giostre_fico_bottiglia_02.jpg giostre_fico_bottiglia_06.jpg