MOSTRA DAL 05/05/2009 al 09/05/2009: GIOVANNI SAVIOLA
Officina Mutti

Martedì 5 maggio dalle ore 12 alle ore 13:30 è stato inaugurato presso l'aula polivalente al secondo piano dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia un nuovo spazio espositivo dedicato agli allievi. Ha dato il via lo studente del corso di Pittura Giovanni Saviola, supportato dal prof. Massimo Uberti, con la mostra personale "Officina Mutti".

L'officina dei fabbri Mutti è un tassello di storia del fare dove lavoro ed arte sono pratica antica. Su ferro battuto e lamiere si sono riflesse ke storie della gente, le glorie e le infamie del secolo breve. oggi gli spazi dismessi tornano a nuova vita. Un atelier con galleria d'arte, un vintage shop design, una wi-fi internet-cioccolateria in cui conoscersi e ritrovarsi per discorrere ed ascoltare per ricordare, scoprire e progettare immersi nell'urbano global, oltre il virtuale verso il neosensoriale.

Giovanni Saviola descrive un suo progetto di vita e di impresa usando tecniche e strumenti antichi e contemporanei descrivendo un luogo fisico in trasformazione strutturale e vocazionale al pari della vita delle persone che lo frequenteranno.

L'autore, studente quarantottenne presso l'Accademia di Belle Arti santaGiulia di Brescia, dà conto dello stratificarsi delle trasformazioni profonde della sua nuova esperienza umana.

Luogo mostra: Accademia di belle arti SantaGiulia

FOTO CAMPUS E SAVIOLA 035.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 039.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 040.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 042.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 050.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 061.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 067.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 080.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 082.jpg FOTO CAMPUS E SAVIOLA 079.jpg