FUTURANDO

"Futurando" è l'iniziativa organizzata dai Giovani delle Acli ed Ipsia, insieme ad altre associazioni (Ac Liberamente, Fuci, Studenti Camerunensi, Ass. Chirone), che si terrà presso il circolo Acli di San Polo dal 28 al 30 settembre.
Una tre giorni di festa e riflessione sugli stili di vita che avrà inizio venerdì 28 con una tavola rotonda su imprenditoria (e lavoro) sostenibile, evento seguito dal concerto dei Rifondazione Sklero. Sabato invece si inizierà il pomeriggio con una caccia al tesoro e si proseguirà la sera con conferenza di padre Adriano Sella (sugli stili di vita) e concerto degli Appel (gruppo di percussioni). Domenica sera invece termineremo con S.Messa (quella delle
18:30) presso la Chiesa si Sant'Angela Merici e spettacolo Label sugli stili di vita. Durante le tre sere sarà attivo servizio ristorazione, mentre gli spazi della festa saranno occupati da banchetti di realtà ed associazioni sensibili ai temi della Festa (agricoltura biologica, finanza etica...). Ci sarà anche un momento politico: un muro in cui i partecipanti potranno lasciare le loro proposte sulla Brescia del Futuro in tema di ambiente, consumo e lavoro; le proposte poi verranno riprese e formeranno oggetto di dibattito con i giovani rappresentanti delle liste/partiti/movimenti che concorreranno per Brescia 2013.