INNOVATION CULTURE: ARDUINO E IL MOVIMENTO DEI MAKERS ARRIVANO IN ITALIA (TAG BRESCIA)

Giovedì 10 aprile 2014 dalle 19:00 alle 22:00 | Primo incontro TAG/UNICREDIT.

Una nuova rivoluzione industriale è alle porte. Anzi, è già cominciata. Dopo aver sovvertito il mondo dei bit – e quindi l’industria della musica, dei video e l’editoria – la cultura digitale sta per trasformare il mondo degli atomi, degli oggetti fisici. E come nella prima rivoluzione industriale fu una macchina, quella a vapore, a innescare un cambiamento epocale, anche in questo caso c’è di mezzo una macchina: la stampante 3D, che consente di stampare oggetti come si stamperebbe un foglio, dando vita alla “fabbrica personale”.

Gli appassionati a Brescia sono già tanti e molti di più i curiosi, il 10 aprile alle ore 19 racconteremo l'esperienza del FabLab di Torino, con un ospite d'eccezzione: Davide Gomba, founder di Officine Arduino.

Se questo mondo ti affascina, se il mondo dei makers ti incurioscisce non puoi perderti questo evento. Un momento utile per tutti gli interessati del mondo makers per trovarsi e creare nuove sinergie sul nostro territorio.

Questo appuntamento fa parte di un ciclo di tre incontri denominati INNOVATION CULTURE, organizzati in sinergia con Unicredit.

Per informazioni, per scoprire chi saranno gli altri relatori e per iscrizioni clicca qui!