MAURIZIO BONORA PRESENTA 'SCATTI IN NATURA'

Il 26 aprile alle ore 17:00 presso la Sala Mostre e Conferenze

INCONTRO CON L'AUTORE: 
MAURIZIO BONORA PRESENTA "SCATTI IN NATURA" 

Maurizio Bonora è un fotografo naturalista che rivolge la sua attenzione soprattutto alla fauna selvatica, anche se non disdegna altri aspetti della natura come paesaggi o situazioni compositive fortemente emotive. Fotografa soprattutto negli ambienti europei, prediligendo le zone umide del delta del Po. In questo incontro mostrerà le tecniche usate per fotografare gli animali senza disturbarli e le sue migliori immagini montate in proiezioni musicate”

Il fotografo dichiara che non è stata la passione per la fotografia ad indurlo ad acquistare l’attrezzatura fotografica, ma la passione per gli animali selvatici ripresi nei loro habitat. Preferisce gli ambienti europei a quelli esotici. Ama la fotografia d’appostamento, quella che ti fa emozionare quando ti trovi a tu per tu con specie elusive. Ha la fortuna di abitare a due passi dal delta del Po, dove questo genere di ripresa gli permette davvero di vivere momenti straordinari.
Collabora con la rivista Vita in campagna e con editori italiani e stranieri, che operano nel settore ambientale, della didattica e delle attività del tempo libero. Una parte delle sue immagini è rappresentata dall’agenzia fotografica Panda Photo. Con la selezione Italiana della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ha vinto quattro volte la Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica, nelle biennali di Foto Natura svoltesi nel 2003 ad Adelaide (Australia), nel 2006 a Rovigno (Croazia) nel 2008 a Palma di Maiorca (Spagna) e nel 2012 a Bodoe in Norvegia. Inoltre in quest'ultima manifestazione ha ottenuto la medaglia d'oro come riconoscimento individuale. 
Ha pubblicato: 
• Uccelli di Campagna, Edizioni L'Informatore Agrario, Verona 1994 
• Guida alla Natura in Campagna, Edizioni Calderini-Edagricole, Bologna 1999 
• Delta l'Essenza Selvaggia, Edizioni Calderini-Edagricole, Bologna 2000 
• è coautore del libro “Le Ali dell’Amore”, Alberto Perdisa Editore, Ozzano Emilia, Bologna 2005

sito: www.mauriziobonora.com


SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL'EVENTO