FARE SPAZIO ALLA POESIA - INCONTRO CON L'AUTRICE ROBERTA DAPUNT

Domenica 29 marzoalle ore 18, nell'ambito di fareSpazio alla poesia, rassegna di incontri sulla poesia contemporanea curata da Massimo Migliorati, SpazioAref ospita Roberta Dapunt.

Roberta Dapunt è nata in Val Badia nel 1970, vive e lavora nel maso di Ciaminades. Ha pubblicato le raccolte di poesia OscuraMente (1993), La carezzata mela (1999), La terra più del paradiso(Einaudi, 2008) e Le beatitudini della malattia (Einaudi, 2013). Nel 2012, per l'editore Folio (Vienna-Bolzano) è uscita Nauz, raccolta di poesie in ladino con traduzione tedesca.

I versi di Roberta Dapunt, che alternano parole e silenzi in modo semplice e sapiente, sono sempre in dialogo col sacro, un sacro che si manifesta nei misteri del quotidiano. «I miei versi vogliono essere semplici, toccare la profonda semplicità dei fatti, delle cose; amo la semplicità. […] Un lavoro lento, faticoso. Scrivo e riscrivo “ad alta voce”, recito una litania in divenire, riempio quaderno su quaderno, cerco la parola giusta, fino a raggiungere il risultato desiderato» (da un’intervista per Franzmagazine on paper).

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È possibile prenotare inviando una email a info@aref-brescia.it o telefonando al numero 030.3752369.