Arte al femminile: dall'antichita' ai giorni nostri

Dopo il grande successo di partecipazione al corso “Storie d’Artisti 2015”, la Fondazione l’Arsenale di Iseo promuove un nuovo ciclo di incontri che vede al centro le figure femminili che hanno fatto la storia dell’arte.

Un percorso che parte dall’antichità e attraversa i secoli e le stagioni dell’arte, dal Rinascimento alle avanguardie storiche passando attraverso le pittrici del ‘500 e le artiste del ‘600 e del ’700 senza tralasciare un accenno all’Impressionismo francese e alle pittrici extraeuropee fino ad arrivare alle artiste contemporanee.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla figura di Jeanne-Claude, amatissima moglie e complice artistica di Christo, l’artista bulgaro-americano che dal 18 giugno al 3 luglio realizzerà l’installazione “The Floating Piers” sul lago d’Iseo.

Gli incontri, che si svolgeranno solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti, si terranno il martedì (1, 8, 15 marzo - 3,10,17 e 24 maggio) dalle 20.30 alle 22.30 presso il palazzo dell'Arsenale di Iseo (vicolo Malinconia, 2).
La curatrice è Sara Zugni, laureata in Conservazione dei beni culturali e Operatore tecnico museale.

Il programma dettagliato verrà illustrato durante la serata di presentazione gratuita in calendario per martedì 23 febbraio alle ore 20.30 presso il palazzo dell’Arsenale.

Il costo di partecipazione è di 60 € per tutti i 7 incontri.

Per informazioni e iscrizioniinfo@arsenaleiseo.it
Termine per le adesioni: sabato 27 febbraio 2016

CLICCA QUI per scaricare la locandina con il programma