Autunno contemporaneo dell'arte

Venerdì 8 settembre 2017 è ripartita la stagione espositiva della Collezione Paolo VI - arte contemporanea di Concesio.

Protagonista dell’autunno sarà la mostra di Gabriella Benedini, curata da Paolo Bolpagni e Paolo Sacchini, docente dell’Accademia SantaGiulia, che sarà inaugurata sabato 4 novembre e resterà aperta fino al 20 gennaio.

A novembre è previsto un ciclo di incontri dal titolo “In contemporanea. Artisti in dialogo” che vedrà protagonisti artisti che hanno lavorato sul tema del sacro: William Xerra, Stefano Arienti e Valentino Vago.

La Collezione Paolo VI si rivolge anche alle famiglie: ai bambini con l’iniziativa “Dire, fare, crescere…al museo” che prevede due percorsi: "In viaggio con Paolo" (dagli 8 anni in su) e "I dipinti parlanti" (da 3 anni), e ai genitori con “Zang, tumb…zoom” per conoscere i libri futuristi donati al museo da Bruno Passamani, “Grafie tra Cielo e Terra” e "Libri illeggibili", workshop con Gabriella Benedini che si terrà in occasione della sua mostra.

Molte saranno anche le attività che vedranno il Museo collaborare con le realtà istituzionali e associative di Concesio: una visita guidata musicale in collaborazione con il Gruppo Corale “l’Estro Armonico” e i percorsi guidati “Dialoghi d’arte tra due Papi” e “A come Accogliere”.

Proseguono infine gli incontri mensi di OperaAperta.

Sito