C.AR.M.E. presenta PUF!: laboratori didattici per i piu' piccoli

In occasione della mostra "INSIDE"  l'Associazione culturale C.AR.M.E. propone due laboratori didattici relativi all'opera di Stefano Ogliari Badessi.

Questa iniziativa fa parte del progetto PUF!, serie di laboratori didattici progettati per i più piccoli, ma che potranno coinvolgere anche i genitori.

PUF! si propone di far conoscere l'arte contemporanea, guidando i partecipanti attraverso la conoscenza delle opere esposte e stimolando l'immediatezza di giudizio e percezione.

Condotti da operatori esperti tutti i bambini potranno diventare, per gli adulti, piccole guide dell'arte contemporanea.

I primi due laboratori, come detto, saranno legati alla mostra Inside:

Spazi Segreti: durante questo laboratorio i partecipanti realizzeranno il proprio "spazio portatile", una sorta di mini-ambiente, apparentemente vuoto eppure ricco di contenuti, con cui poter "viaggiare" portando con sè tutto ciò a cui teniamo.

Meravigliose Sommerse: partendo da un racconto riguardante tesori incredibili i bambini saranno condotti verso la creazione di oggetti effimeri, solo in apparenza dal grande valore, che verranno deposti in un luogo segreto, accessibile solo ai più piccoli.

I due laboratori si terranno: 

mercoledì 11 ottobre:
• Spazi Segreti, ore 16.30;
• Meravigliose Sommerse, ore 18.00.

venerdì 13 ottobre:
• Meravigliose Sommerse, ore 16.30;
• Spazi Segreti, ore 18.00.

Sito

                           

 

Puf!

laboratorio inside.jpg