italiano english espanol

Login

Foppa Group
sincert
L'Accademia di Belle Arti SantaGiulia il 28 giugno 2007 ha ottenuto la Certificazione
di Qualità ISO 9001

liceo artistico foppa machina impresa san clemente cfp lonati
  
D L M M G V S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
I PROGETTI DEI NOSTRI STUDENTI

In questa pagina diamo spazio agli studenti dell’Accademia SantaGiulia che vivono con costanza e impegno la loro vita accademica. Sono stati infatti selezionati i progetti più meritevoli ai quali desideriamo dare una certa evidenza.

Crediamo infatti fermamente che il supporto ai nostri studenti debba partire dal fatto di dare loro la possibilità di utilizzare questo spazio come vetrina dei propri lavori. Al contempo questo ci permette di mostrare le reali competenze che i nostri studenti acquisiscono durante gli anni di corso,  l’altissimo livello qualitativo dei nostri insegnamenti coordinati da grandi professionisti, che aiutano i nostri ragazzi a “pensare e creare nella realtà della vita lavorativa”  ed ovviamente  la grande rete di contatti che la nostra istituzione ha consolidato e continua a sviluppare, a livello sia locale che nazionale.

Didattica Museale 1° Livello

Grafica 2° Livello

  • CASCO BENE
    L'Accademia di Brescia SantaGiulia e il direttore Prof. Riccardo Romangoli che unitamente al Prof. Claudio Gobbi e dalla Prof.ssa Elena Cecchini, hanno coordinato il progetto della brochure illustrata e del video realizzato dagli studenti della Scuola di Grafica, Lucia Cariani e Nicola Terelli per il progetto "Casco Bene", iniziativa promossa dal Lions Club Brescia Cidneo e Panathlon Club Brescia.

  • OTTO CHOCOLATE
    Applicazione "Otto Chocolate" interamente disegnata da Lucia Cariani, in ogni minimo dettaglio e sviluppata da Bizonweb (già partner dell'Accademia SantaGiulia).

  • VIDEO ASSEMBLEA GENERALE AIB
    Gli studenti dell'accademia, in un progetto trasversale che ha visto coinvolte le scuole di grafica, scenografia e interior design, hanno realizzato l'immagine dell'assemblea generale AIB edizione 2013.

  • CATALOGO GOOD MOOD
    Gli studenti del primo anno del biennio di Grafica dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, coordinati dalla docente di Art Direction, Loredana Bonazzoli e gli studenti del III anno di corso, coordinati dal Docente Roberto Freddi, hanno seguito un progetto legato all'azienda Techome.

  • CRISTINA LONARDI: INVITO EVENTO PASTORI
    Realizzazione dell'invito e della locandina per un evento locale istituzionale.

  • NICOLA RIZZIERI REALIZZA IL LOGO DI LOVERE ARTS
    Lo studente del Biennio di Grafica, ha realizzato il logo della manifestazione LOVERE ARTS.

Progettazione Artistica per l'Impresa 1° Livello

  • DIGITAL VIDEO: REALIZZAZIONE VIDEO FRISCO
    Gli studenti di Progettazione Artistica per l'impresa del II anno, insieme a quelli di pittura, nell'ambito del corso di Digital Video della docente Laura Gallese, realizzano un video promozionale per l'azienda FRISCO.

Grafica 1° Livello

  • LIBRETTO DI 'ALICE NEL PAESE MANI DELLE MERAVIGLIE'
    La studentessa Laura Lonati, iscritta al terzo anno della scuola di grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, ha realizzato, nell’ambito del corso di Design dell’Editoria del Prof. Ivano Colombo, il progetto dal titolo “Alice nel paese mani delle meraviglie”.

  • NOVECENTO MAI VISTO: FUORI DAL QUADRO
    Lo studente del III anno della scuola di Grafica, Marcello Palazzolo, con un suo amico e collega Jacopo Romano, vincono il primo premio nell'iniziativa FUORI DAL QUADRO, evento correlato all'esposizione di Brescia "Novecento mai visto".

  • MATTEO AVANZI: BRAND MANUAL NUOTO CLUB CASTIGLIONE
    Lo studente del III anno di Grafica si è cimentato nella ri-progettazione dell'immagine del club di nuoto di Castiglione delle Stiviere.

  • ILLUSTRAZIONI: APPLICAZIONI DELLA GRAFICA
    L'illustrazione grafica è un'altra delle competenze e delle capacità che si possono sviluppare e approfondire con lo studio delle materie.

  • EDITORIA: PROVE TECNICHE DI LAVORO
    Elisa Cuni realizza il proprio progetto nell'ambito dell'editoria.

Pittura 1° Livello

  • ULTIME TENDENZE DELLE ARTI VISIVE
    Nell'ambito del corso della docente Ilaria Bignotti, gli studenti sono stati invitati ad approfondire attraverso ricerche personali, alcuni artisti contemporanei.

Pittura 2° Livello

Scenografia 1° Livello

  • BRIMBORIUM! MONTEPULCIANO
    Estate 2012: al cantiere internazionale di Montepulciano, viene presentata l'opera Brimborium, musicata dal Maestro Mauro Montalbetti (docente dell'Accademia SantaGiulia del corso di Storia della Musica e del Teatro Musicale) la cui scenografia e i cui costumi sono stata interamente realizzati dagli studenti della scuola di scenografia (triennio e biennio) dell'Accademia. Un'impresa davvero titanica!

Decorazione - Interior e Urban Desgin 2° Livello

Decorazione Artistica 2° Livello

Scenografia 2° Livello

  • LIMEN SUBTILIS: UN'INSTALLAZIONE IMPORTANTE DELLA SCUOLA DI SCENOGRAFIA
    L'installazione dal titolo Limen Subtilis è stata creata per allestire la Sala Querini del Museo Santa Giulia in occasione della mostra di Roberto Capucci dal titolo "Roberto Capucci e l'antico". L'imponente opera, ricca di significati, è stata poi presentata alla stampa e agli addetti ai lavori, raccogliendo grandi consensi.

Scultura 2° Livello

  • MILENA BERTA: CAVRABESUL
    Milena Berta, diplomatasi alla scuola di primo livello di scultura, continua il suo percorso con il biennio specialistico di arti visive, ricercando, nuovi materiali e nuove tecniche di scultura che rappresentino al meglio il suo concetto d'arte.

Decorazione 1° Livello

Nuove Tecnologie dell'Arte 1° Livello

  • VIDEO DOCUMENTARIO
    Video documentario girato e montato dagli studenti Simone Rigamonti e Antonio Cannizzo, II° anno di Nuove Tecnologie per l'Arte, per l'esame di Tecniche di Ripresa del Prof. Silvio Bonomi.

  • PROGETTO 'OPERA DEL MESE'
    Progetto video realizzato per i Musei Civici bresciani di Arte e Storia dagli studenti del triennio di Nuove tecnologie dell’Accademia SantaGiulia, Alessandro Garzaniti, Beatrice Bossi e Alessandro Ottenio.

  • DOLCEAMARO, BOOKTRAIREL
    Esame del corso di 'Tecniche di ripresa' (A.A.2012/13) degli studenti Alessandro Garzaniti e Beatrice Bossi, della scuola di Nuove Tecnologie per l'Arte.

  • SPOT - COLLEZIONE PAOLO VI
    Esame per il corso di 'Progettazione multimediale' (A.A. 2012/13) degli studenti Alessandro Garzaniti, Beatrice Bossi, Elisa Marchesi e Giuliano Di Maiolo del Secondo anno del triennio della scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte.

  • NASTASYA CARRETTI: COMPUTER GAMES
    Ecco la realizzazione del videogioco interamente creato dalla studentessa di nuove tecnologie.

Scultura 1° Livello

  • DANIELE BATTISTA BOI VINCE A PANE E OLIO IN FRANTOIO 2012
    La festa di San Martino tenutasi a Marone (BS) nei giorni 9,10,11 Novembre che ha visto al suo interno una sagra dal titolo "Pane e olio in frantoio", è stata l'occasione, per il nostro studente di scultura, per presentare una sua opera che è stata poi premiata.

  • CHIARA GALLO: SCULTURE TRA EMOTIVITA' E RAZIONALITA'
    La studentessa della scuola di Scultura, Chiara Gallo, ha realmente "inventato" un nuovo modo di scolpire che le è valso il premio GIOVANI ARTISTI BRESCIANI.

  • DANIELE BOI: TRASFIGURAZIONE
    Daniele Boi è una delle promesse della scuola di Scultura dell'Accademia SantaGiulia. E'un'artista molto fervido e vivo che sperimenta continuamente l'utilizzo di nuove tecniche e la lavorazione di differenti materiali. In questo esempio ha lavorato con il marmo.

  • L'ISTINTO SEGRETO DELL'ANIMA
    L'istinto segreto dell'anima è la mostra, inaugurata il 15 dicembre presso la Casa Circondariale di Verziano, che ha visto in esposizione le opere scultoree create dagli studenti dei corsi di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, durante le ore laboratoriali tenute presso il carcere. L'iniziativa, che da anni ormai vede il coordinatore di dipartimento di arti visive Prof. Agostino Ghilardi (già docente presso l'accademia dei corsi di scultura) sempre maggiormente coinvolto in lezioni che aiutino i detenuti ad esprimersi anche attraverso una forma d'arte così totalizzante, è stata infatti allargata anche agli studenti dell'accademia che così hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza personale unica e irripetibile.

    powered by bizOnweb.it