RESTAURO CHIESA DELLA CARITA' BRESCIA

Al via Mercoledì 2 novembre, i lavori di restauro della Chiesa della Carità di Brescia che vedono coinvolti i ragazzi dei corsi di Restauro Tele e Tavole del II e III anno di corso con i docenti Maria Cristina Regini e Alberto Fontanini. Dopo una prima fase di lavori, ne seguirà una seconda durante la quale, saranno gli studenti del corso di Restauro Ligneo, sotto la supervisione del docente Marco Bacci, ad occuparsi del restauro di alcuni componenti di arredamento della chiesa.
Il progetto, che vede l'Accademia SantaGiulia partecipare ai lavori insieme ad altre istituzioni presenti sul territorio, è promosso, tralaltro, dall'Associazione Amici della Chiesa S.Maria della Carità ONLUS, che tra le iniziative, propone, a quanti vorranno appoggiare i lavori di restauro (tramite una donazione) la firma del cosidetto "LIBRO D'ORO" che attesterà per l'appunto la partecipazione dei cittadini.

Per ulteriori dettagli clikka qui

Giovedì 31 Gennaio 2013, è stata presentata alla cittadinanza e alle autorità cittadine, la Chiesa della Carità di Brescia ultimata nei lavori di restauro. Un grande orgoglio anche per la nostra Accademia che ha partecipato ai lavori, attraverso i cantieri appositamente organizzati per gli studenti della scuola di restauro, coordinati dai docenti.

LEGGI QUI ARTICOLO GIORNALE DI BRESCIA DELL'1.2.13