‘Le forme dell’aria’ ispirate dall’installazione di Karwath+Todisko Scuole che hanno collaborato: Didattica Museale 1º Livello

forme_aria_accademiabambini_5.jpg

Il laboratorio “Le forme dell’aria” si è tenuto nella mattinata di giovedì 23 marzo 2018 e si è svolto con 48 bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia “Garibaldi” di Molinetto di Mazzano presso lo spazio dell’Associazione C.AR.M.E.

Nel corso dell'incontro, ispirato all’installazione Slight#2 di Karwath+Todiskosi sono osservati gli effetti e le forme ottenute con lunghi teli colorati agitati con le mani o mossi dall’aria dei ventilatori.

I bambini hanno poi ritagliato un piccolo pezzo di telo da far sventolare grazie a uno dei ventilatori disponibili. Tutti i pezzi sono infine stati appesi lungo un telo scuro in modo che l’aria dei ventilatori li potesse muovere liberamente.

Gli studenti del corso di Didattica Museale, inoltre, giovedì 5 aprile, hanno incontrato con il Professor Vigo, curatore del progetto e docente del corso di Pedagogia e didattica dell’arte III, l'autrice dell'installazione, Inna Wöllert, con cui hanno potuto confrontarsi riguardo l'ispirazione del proprio percorso artistico. 

Leggi l'articolo sul blog e guarda la gallery completa su Facebook.  

forme_aria_accademiabambini_8.jpg forme_aria_accademiabambini_1.jpg forme_aria_accademiabambini_3.jpg forme_aria_accademiabambini_5.jpg forme_aria_accademiabambini_7.jpg