NOVECENTO MAI VISTO: FUORI DAL QUADRO Scuole che hanno collaborato: Grafica 1º Livello

made3.jpg

Marcello Palazzolo è uno di quegli studenti che, pur occupandosi di grafica, ha la mente e le orecchie tese verso tutte le forme d'arte che possono esprimere la sua creatività. Ed è con questo spirito che, insieme all'amico e colelga Jacopo Romano, ha partecipato all'iniziativa promossa come evento collaterale di NOVECENTO MAI VISTO a Brescia dal titolo FUORI DAL QUADRO a cui hanno partecipato diversi studenti di diversi istituti e accademie di belle arti del territorio. Ma Marcello e Jacopo hanno vinto, con la loro opera dal titolo: Made! Fatto! 2013


Il progetto realizzato è un’ istallazione “site-specific“, ideata ed esposta dall’11 al 26 Maggio 2013 nella vetrina del negozio Ragazzini-Via Gabriele Rosa-Brescia.
L’ opera è nata per coinvolgere l’osservatore esterno portandolo a partecipare ed interagire con il negozio e l’ istallazione stessa.
L’ assemblaggio si offre come un insieme di vari elementi che dialogano tra loro, mostrando la realtà del sogno, l’ istintività creativa  e la libertà del colore dove ogni elemento contiene la propria identità,  cercando di aprirsi ad un confronto diretto con l’ osservatore.
La struttura sospesa è costituita principalmente da materiali di scarto, plastiche e oggetti inutilizzati che dialogano tra loro narrando i concetti e i valori degli autori, acquistando nuove qualità espressive.

LEGGI QUI PER ULTERIORI DETTAGLI SULL'INIZIATIVA

made 2.jpg made4.jpg made1.jpg made 5.jpg