Sacra Famiglia Orzinuovi - Andreana Didattica

Lunedì 2 novembre 2015 presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia è stato siglato l’Accordo di Collaborazione fra Accademia SantaGiulia e Centro Educativo e Scuole S.Paola Elisabetta Cerioli di Orzinuovi.
L’accordo, siglato dal Direttore dell'Accademia Prof. Arch. Riccardo Romagnoli e dal Direttore dell’Andreana Padre Antonio Consonni, prevede la  progettazione di un ampliamento funzionale della Sede del Centro S. Paola Elisabetta Cerioli di Orzinuovi ad opera degli studenti dell’Accademia.

La finalità di promuovere una visione cristiana della vita in sinergia con il territorio sono i presupposti comuni dell’identità della Scuola S.P.E. Cerioli e dall’Accademia Santa Giulia, aspetti che permettono alle suddette parti in causa di collaborare alla realizzazione di progetti mirati negli ambiti della scuola, della “cultura per tutti” e del teatro.

Di seguito elencati i progetti che prenderanno vita dall’inizio di suddetta collaborazione:

PROGETTO 1 - Progettare e realizzare una società “alternativa” attraverso una riqualificazione del contesto educativo della Sacra Famiglia-Andreana.

PROGETTO 2 - Realizzazione di una scultura in occasione del 200° anniversario di nascita della Fondatrice della Scuola Cerioli.

PROGETTO 3 - Realizzazione delle Scenografie e dei Costumi del MUSICAL 2016.

PROGETTO 4 - Laboratorio didattici per le Scuole di ogni ordine e grado.

PROGETTO 5 - Workshop sulla tematica della Comunicazione tradizionale e multimediale. 

PROGETTO 6 - Allestimenti di Mostre all’interno dello Spazio del JoyCafé come spazio espositivo per mostre dei ragazzi su temi di interesse comune a livello didattico. Una mostra all’aperto durante l’Estate.



Visita il sito