Bando Accademie Eventuali

In allegato  il bando per la terza edizione del progetto Accademie Eventuali.
La terza edizione di Accademie Eventuali si svolge dal 8 al 21 aprile 2013, in concomitanza con Live Arts Week II (Bologna 16>21 aprile) sotto la guida degli artisti Mario Airò e Riccardo Benassi.
Il bando scade il 28 febbraio.
Accademie Eventuali è un progetto formativo dedicato agli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane, e prevede la realizzazione di una serie di laboratori condotti da due artisti riconosciuti, provenienti da diversi ambiti disciplinari, che si svolgono in concomitanza con i più importanti appuntamenti culturali della città di Bologna.
Il progetto complessivo si sviluppa su due anni e prevede in tutto quattro workshop e altrettanti eventi conclusivi di presentazione del confronto fra gli artisti e gli studenti, che sono ospitati a Palazzo Pepoli Vecchio, sede del Museo della Storia di Bologna.
Accademie eventuali è aperto a 10 studenti selezionati, fra quelli che avranno risposto al bando (scadenza 28 febbraio 2013), da un comitato scientifico composto da Chiara Bertola (curatrice Fondazione Furla), Gianfranco Maraniello (direttore MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna), Andrea Lissoni (curatore, Xing).


Scarica allegato