Il percorso della memoria: bando di scultura

L’Amministrazione comunale di Massa Fiscaglia, nell’intento di rendere omaggio alle gesta ed al ricordo dei caduti di tutte le guerre   e per la pace, la solidarietà e la convivenza dei popoli.
 
MODALITA’ DI  PARTECIPAZIONE
 
 Il concorso è aperto  a qualunque autore maggiorenne senza alcuna distinzione di età, nazionalità e cultura.
E’ pure prevista una sezione riservata ad autori di età inferiore ai 18 anni per i quali la scheda di partecipazione dovrà essere compilata da un genitore o da chi ne fa le veci  nel caso di studenti singoli o dalla scuola nel caso di gruppi classe.
La partecipazione può essere individuale o di gruppo, nel qual caso dovrà essere nominato un capogruppo come rappresentante.
 
Ai partecipanti è richiesta la presentazione di una formella a bassissimo rilievo di cm. 20 (altezza)x 40 (base) x 3 (profondità), nel materiale ritenuto più opportuno.
L’opera  risultata vincitrice,  verrà  collocata  vicina ad altre realizzate negli anni  precedenti, già poste in opera  nella pavimentazione della piazza  tra la sede del Municipio e la Chiesa, in un ideale “percorso della memoria”
Per questa specifica collocazione  è necessario che i rilievi del modellato non superino i  3 millimetri per non creare disagio al passaggio pedonale.


TEMA:

“Omaggio alle gesta e al ricordo dei caduti di tutte le guerre e per la pace, la solidarietà e la convivenza dei popoli”
 

NON E’ RICHIESTA ALCUNA TASSA DI CONCORSO

TERMINE DI CONSEGNA

 Le opere dovranno pervenire a cura  dell’autore entro e non oltre le ore 12 di giovedì 11 aprile 2013.

Per ulteriori specifiche consultare il bando in allegato


Scarica allegato