Borsa di studio GoEuro

Sulla borsa di studio
In GoEuro lavoriamo ogni giorno per rendere l'Europa del tutto unita. La nostra missione è rendere più semplice raggiungere ogni città e paese del continente, che sia in aereo, treno o autobus. 

Finora, trovare informazioni su come raggiungere una città in mancanza di un aeroporto si è rivelato essere un processo complicato, specialmente quando si viaggia verso un paese straniero. Per noi è molto importante che i nostri utenti non perdano l'occasione di scoprire città incredibili come Bath, Segovia, Soest e Namur, per questo vi aiutiamo a trovare la strada migliore per raggiungerle.

Dal momento che il nostro team è costituito da giovani provenienti da tutte le parti del mondo, vogliamo appoggiare altri giovani studenti con idee innovative e ascoltare la loro visione per redere l'Europa del 21° secolo maggiormente interconnessa.

Lo studente che ci invierà l'idea più creativa avrà la possibilità di svolgere uno stage retribuito, della durata massima di tre mesi, nel nostro ufficio di Berlino. Lo studente che verrà scelto riceverà una borsa di studio del valore di 2.000€. Pubblicheremo le migliori idee nel blog ufficiale di GoEuro (con il consenso dell'autore) in Germania, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e Italia. 

Come partecipare
Lasciati ispirare dal titolo “A Closer Europe”. Inviaci la tua visione innovativa di un'Europa maggiormente interconnessa. Siamo flessibili per quanto riguarda il formato, cerca di essere creativo! Puoi scrivere un saggio, un blog post, fare un video, un canale youtube con diversi filmati ... o qualsiasi altro formato che ti permetta di esprimere al meglio le tue idee. Puoi scegliere il tema principale del tuo progetto: trasporti, cultura, educazione o qualsiasi altro argomento ... vogliamo sapere cosa significa un'Europa interconnessa per te. Raccontaci come con la tua formazione ed esperienza puoi aiutarci a creare un'Europa meglio collegata.

Istruzioni
Invia la tua proposta a: scholarship@goeuro.com, includendo:

  • Un saggio di 1.500-2.000 parole o un video della durata di 1-10 minuti. Proposte in altri formati verranno ugualmente prese in considerazione, ma devono essere inviate via mail.
  • Una copia in formato PDF del tuo certificato di immatricolazione per l'anno accademico 2014/2015.

  • Le proposte devono essere inviate prima delle 23:59 (GMT +1) del 15 dicembre 2014.

  • Per favore, assicurati che la tua università sia iscritta al programma. Puoi verificare l'iscrizione qui: http://www.goeuro.it/borsa-di-studio#unis
    Se la tua Università non risulta iscritta per favore chiedi loro di scrivere a university@goeuro.com

Date

  • 01/10/2014 - Apertura iscrizioni

  • 15/12/2014 - Data limite entro la quale inviare la propria candidatura

  • 31/01/2015 - Il vincitore verrà annunciato sulla nostra pagina e sui nostri canali social


Scadenza del bando: 15 dicembre 2014