italiano english espanol

Login

Foppa Group
sincert
L'Accademia di Belle Arti SantaGiulia il 28 giugno 2007 ha ottenuto la Certificazione
di Qualità ISO 9001

liceo artistico foppa machina impresa san clemente cfp lonati
  
D L M M G V S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
MODULISTICA - Stages modulistica

Lo Stage consiste in un’esperienza di formazione della durata minima di sette giorni fino ad un massimo di sei mesi  da effettuare presso aziende locali, nazionali o estere. I riferimenti normativi sono costituiti dalla Legge n. 196/1997 art. 18 e successivo Decreto Ministeriale n. 142/1998.
Lo stage può essere obbligatorio, previsto nel piano di studi e quindi finalizzato alla maturazione di crediti formativi curriculari, oppure può essere liberamente intrapreso come esperienza extra-scolastica (non obbligatoria) eventualmente considerabile, qualora inerente al percorso di studi intrapreso, al fine del conseguimento di Crediti formativi accademici, previa approvazione del Consiglio Accademico, su richiesta specifica dello studente. Lo stage non è considerato rapporto di lavoro subordinato e quindi non comporta l’obbligo di retribuzione da parte dell’Azienda, né quello previdenziale. A discrezione dell’ente promotore o dell’Azienda è possibile un rimborso spese. I soggetti promotori devono invece obbligatoriamente provvedere all’assicurazione degli stagisti contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL, e presso una compagnia assicuratrice per la responsabilità civile verso terzi. I soggetti promotori sono tenuti anche a trasmettere copia della Convenzione unitamente a copia del progetto formativo e di orientamento alla Regione Lombardia, all’Ex Provveditorato del territorio e agli organismi locali delle confederazioni sindacali maggiormente rappresentative sul territorio nazionale.
Di seguito si riportano i moduli che è necessario compilare e consegnare presso la Segreteria dell’Accademia per avviare una procedura di stage; per ogni eventuale precisazione in merito, si veda l’analitica descrizione della procedura stessa nella apposita Istruzione operativa I0905.


Vedi il dettaglio dei moduli:
M0909 - Modello convenzione stage

Mediante la stipula di tale convenzione, l’azienda/ente e l’Accademia dichiarano la propria disponibilità ad attivare stages, impegnandosi reciprocamente al rispetto della normativa in corso (con particolare riferimento a finalità e durata massima dello stage, copertura assicurativa, valutazione finale). In assenza di tale convenzione, nessuno stage può essere avviato; le aziende che hanno già in essere convenzioni con l’Accademia non sono tuttavia tenute a stipulare una nuova convenzione. Si ricorda tuttavia che la validità di tale documento è vincolata alla previa registrazione dell’azienda o dell’ente presso la banca dati dell’Accademia. Registra l’azienda
Scarica modulo

M0918 - Modulo progetto formativo

Il documento in cui viene descritto il contenuto dello stage in termini di apprendimento, con particolare riferimento alle attività da svolgere e alle capacità/conoscenze che possono arricchire il tirocinante. Il progetto formativo, che deve contenere anche le necessarie indicazioni circa i tempi e la sede di svolgimento dello stage, viene predisposto dall’Accademia SantaGiulia a seguito di un accordo tra tutor didattico, tutor aziendale e stagista.
Scarica modulo

M0919 - Modulo rimborso spese forfettario

L’Accademia SantaGiulia richiede all’azienda/ente ospitante un rimborso spese forfettario pari ad euro 100,00 + IVA per ciascuno stage, a copertura delle spese amministrative, di segretariato e di gestione. Copia della ricevuta del bonifico attestante il versamento deve essere consegnata presso la Segreteria dell’Accademia contestualmente alla convenzione e al progetto formativo.


Scarica modulo

M0921 - Modulo interruzione o proroga stage

Il documento necessario per prorogare uno stage o per concluderlo anzitempo. Tale modulo deve essere compilato dall’azienda/ente e deve essere inviato via fax alla Segreteria dell’Accademia (030.3389557).
Scarica modulo

M0922 - Questionario valutazione fine stage

La certificazione che l’azienda/ente ospitante è tenuta a rilasciare al termine del periodo di stage. Tale questionario segnala le competenze acquisite dallo studente durante lo stage e la valutazione complessiva del suo rendimento, ed è valido sia come certificato di effettuazione dello stage per lo studente, sia come documentazione per l’Accademia SantaGiulia.
Scarica modulo

M0933 - Foglio presenze stage

E' compito dello studente portare presso l’azienda il modulo M0933 (Foglio presenze stage) dove andrà tutti i giorni ad indicare la presenza presso l’azienda e le attività eseguite.
Scarica modulo

M0934 - Modulo incontri tutor stage

Modulo da scricare solo in caso di stage obbligatorio. Gli incontri tra lo studente e il tutor di stage vengono registrati su questo modulo.   E’ compito del tutor di stage raccogliere, al termine del periodo di stage la relazione dattiloscritta prodotta dallo studente sulla sua esperienza e il questionario di valutazione fine stage prodotto dall’azienda.
Scarica modulo
  Accademia Santa Giulia - Cooperativa Vincenzo Foppa a.r.l. P.IVA 02325290985 - powered by bizOnweb.it