Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IMAGE AND COMMUNICATION MANAGER

Chi è e come diventare image and communication manager

L'Image and Communication Manager è la figura professionale responsabile della gestione delle relazioni e della comunicazione ai massimi livelli. Questo professionista, dotato di competenze tecniche e umanistiche, è sempre attento alle tendenze, creativo e con un forte senso estetico. È in grado di curare, in linea con le strategie di marketing, un'attività intensa finalizzata alla costruzione e al rafforzamento dell'immagine dell'azienda e del marchio.

L'Image and Communication Manager ha le competenze necessarie per creare e rielaborare l'immagine digitale e può occuparsi interamente della progettazione di una campagna di comunicazione, specialmente per quanto riguarda l'identità visiva e il coordinamento dei diversi ambiti di spendibilità di un marchio o di una missione, sia essa sociale o aziendale. Gestisce strategie di comunicazione pubblicitaria, includendo applicazioni e sviluppi relativi al web design e al design editoriale.

Grazie alla sua vasta gamma di competenze, questa figura professionale può trovare impiego presso aziende dell'editoria e della stampa, studi di grafica e web design, o agenzie pubblicitarie. La sua preparazione gli consente di proporsi come consulente per la comunicazione d'immagine a tutto tondo o di intraprendere una carriera aziendale in ruoli dirigenziali in questo settore.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it