Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Call for artist MArteLive 2017

In occasione della finale nazionale del contest MArteLive che si svolgerà a Roma dal 5 al 7 dicembre 2017, Procult lancia una Call For Artist per la selezione di giovani pittori, fotografi, strett artist, grafici e illustratori, scultori e installatori di età compresa tra i 18 e i 39 anni, residenti in Italia, che avranno la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante la Biennale MArteLive 2017.

Per questa edizione, lo storico partner Fondazione CON IL SUD premia le ARTI VISIVE mettendo in palio 4.500 euro per l’acquisto di 3 opere scelte tra le vincitrici alla Biennale MArteLive. E ancora tra i numerosi premi in palio ricordiamo: workshop di fotografia (Officine Fotografiche), copertura stampa MArtePress, corsi di formazione messi in palio da FormazioneLive, possibilità di esporre in esclusive gallerie partner del festival.

Gli artisti possono partecipare singolarmente o in gruppo, presentando il proprio progetto entro il 31 ottobre 2017.

Le opere e le performance possono essere realizzate a tema libero e per mezzo di qualsiasi tecnica.

Per partecipare è necessario collegarsi al sito della manifestazione e iscriversi compilando il form corrispondente alla sezione artistica desiderata.

Alla chiusura delle iscrizioni le giurie di qualità selezioneranno in tutta Italia i finalisti che rappresenteranno la propria regione, entrando di diritto nel cast della finale nazionale del contest.

Numerose le location selezionate non solo su Roma, tra cui gallerie d’arte sparse in tutta la città ma anche luoghi non convenzionali come muri e spazi urbani da riqualificare, ma anche borghi storici dei 10 comuni laziali coinvolti nel progetto: negli ultimi quattro giorni di Biennale, dal 7 al 10 dicembre, gli spettacoli si svolgeranno simultaneamente in più location sparse in tutta la città di Roma e nelle diverse Province del Lazio coinvolte, con l’intento di invadere d’arte e cultura l’intera regione.

In allegato i regolamenti delle singole sezioni.

 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it