Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Green Factor Design Contest 2017

Infiniti organizza il concorso "Green Factor Design Contest 2017" aperto a tutti i giovani designer, creativi, progettisti, italiani e stranieri, nati dopo l'1/1/1982.

I pertecipanti sono chiamati alla progettazione di un pacchetto di prodotti realizzati interamente in legno, ecosostenibili e reciclabili al 100%: sedia + sgabello oppure poltroncina + tavolo.

I progetti dovranno minimizzare o possibilmente eliminare l’utilizzo di elementi alternativi come ferramenta, accessori, viterie, e dovranno ridurre al minimo lo spreco di materiale e di spazio.

Il focus del Contest è infatti creare oggetti che siano non solo riciclabili, ma anche ottimizzabili in termini di volume quando disassemblati, per garantire ingombri minimi nelle spedizioni.

Ogni partecipante potrà presentare più ptogetti. Il contest prevede anche la partecipazione in gruppo, per il quale deve essere individuato un portavoce.

Per partecipare è necessario iscriversi sull'apposita sezione del sito. Oltre ai dati anagrafici del partecipante, verranno richiesti recapito telefonico, indirizzo email e il nome del progetto presentato.

Per ogni progetto dovranno essere presentati almento tre rendering in formato jpg o pdf, delle dimensioni 3500x2500 pixel, recanti il nome del partecipante e il titolo del progetto in corrispondenza a quello presente nel modulo d'iscrizione, uniti ad una breve relazione che spighi il concept e le caratteristiche del progetto in relazione all'oggetto del concorso.

I materiali rtichiesti dovranno essere caricati nell'apposita sezione del sito.

Il concorso prevede l’individuazione di un solo vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro. Infiniti si riserva di realizzare il prototipo del progetto vincitore del concorso ed eventualmente di metterlo in produzione; il rapporto economico con il designer sarà regolato da specifico contratto.

Il termine ultimo per le iscirzioni è il 31 luglio 2017.

 

 

 

 

 

 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it